L’Olmaia è azienda agricola dal 1954.
Nata dopo la riforma agraria degli anni cinquanta del novecento che ha trasformato il latifondo in molte aziende agricole più piccole è la nostra campagna dal 1980 e dal 2000 anche la nostra casa.
Ho sempre sognato di fare il Contadino e benché la mia vita fosse stata indirizzata diversamente alla fine ce l’ho fatta.
Dagli anni ottanta ad oggi tante cose sono cambiate e anno dopo anno abbiamo cercato di migliorare ed aggiungere sempre qualcosa fino alla scelta di diventare una azienda biologica rispettosa dell’ambiente e delle produzioni.
Abbiamo recuperato l’oliveto centenario, piantumato un altro oliveto, impiantata la vigna e realizzata la piccola cantina e il laboratorio.
A piccoli passi, sacrificio dopo sacrificio l’Olmaia continua a migliorare, a produrre non come azienda ma come orto di casa, perché i primi a mangiare i nostri prodotti siamo noi e i nostri figli.
Così produciamo, grano duro per la nostra pasta, vino Rosso IGT Maremma Toscana, Olio extra vergine di Oliva, Legumi, Marmellate e miele dal nostro frutteto e ortaggi solo nel periodo estivo.